Associazione FIDAS - Adelfia

La Fidas è una federazione che agisce nell'interesse delle associazioni federate, rispettando le singole autonomie amministrative e gestionali, cura il coordinamento a livello nazionale e garantisce un apporto qualificato ad ogni iniziativa socio-politica ed umana, che impegna il volontariato italiano del sangue.

Partecipa, si aggiorna ed informa sulle novità legislative, scientifiche e sanitarie, che riguardano i donatori ed il servizio trasfusionale.

La sede sociale è sita in Via S. Maria della Stella, 15  Adelfia (BA).

(visita il sito)

ASSOCIAZIONE CULTURALE "ARS" ADELFIA

L' Associazione Culturale «Ars» Adelfia ha al suo attivo numerose iniziative che l’hanno portata alla ribalta nazionale per qualità ed impegno. Costituitasi il 13 ottobre 1989, l’Associazione ha lo scopo di diffondere principalmente la cultura e la pratica musicale tra i giovani e giovanissimi ma anche tutte le forme di cultura ad un pubblico più vasto.

(visita il sito)

HINTERLAND ADELFIA

"Hinterland Adelfia" è una associazione culturale nata agli inizi del 2000 ad opera di un gruppo di amici a diverso titolo, impegnati nel volontariato politico e sindacale, nel sociale, nel mondo della cultura e curiosamente interessati alla vita, alle tradizioni, al modo di parlare – pensare – comunicare – cucinare, non solo della comunità adelfiese, ma anche delle comunità dell’ hinterland barese.

(visita il sito)

ASSOCIAZIONE CULTURALE "I 100 PASSI" ADELFIA

UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA' ADELFIA

L’Università della Terza Età di Adelfia, è un’ associazione culturale, che non ha fini di lucro e si propone di contribuire alla promozione culturale degli iscritti attraverso l’attivazione di corsi su argomenti specifici, favorire la partecipazione degli iscritti alla vita sociale attraverso la realizzazione di iniziative concrete, operare un confronto e una sintesi tra le culture delle precedenti generazioni e quella attuale, promuovere la ricerca. L’ Università della Terza Età è un' accademia di cultura dove si continua ad imparare confrontandosi e riscoprendo il valore della vita, poichè, ogni età significa progetto, progresso, speranza.

  (visita il sito)                          

PRO LOCO ADELFIA

La Pro Loco si costituisce in Adelfia nel 1973 ad opera del primo Presidente Dott. Francesco Di Palma allo scopo di promuovere il sociale, di valorizzare le realtà, le potenzialità culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del territorio.

La Pro Loco è dalla nascita attiva nella sensibilizzazione e nella attuazione di molteplici iniziative atte a favorire l'affermazione delle risorse culturali e turistiche di Adelfia. La Pro Loco inoltre è dedita ad attività sociali e di solidarietà sia verso gli associati che verso terzi, finalizzate alla conoscenza ed agli scambi culturali.

Iscritta all’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) con sede regionale a Castro (LE).

(visita il sito)

ULTIME NOTIZIE

  • Torna su